Chi Siamo

L’estate in città può essere ricca di sorprese e svolte inaspettate, se sei disposto a coglierle a braccia aperte. Un pomeriggio mi trovo con Antonio e Pina, gli propongo di parlare del cervello a teatro e di farne uno spettacolo. Riesco ad essere convincente e ci stanno a fare il viaggio insieme. Alla musica ci pensa Gianluca, uno dei più importanti trombonisti jazz al mondo. Così parte “La Mente Latente”.
L’anima dello spettacolo sono le storie e quando diventano tante e non c’è più spazio per raccontarle tutte, inizio a pensare a un libro che le contenga. Entra in scena Tommy, al quale si accendono gli occhi quando gli parlo del progetto. Ci aiutano le fotografie di Giulia, che con il suo istinto coglie l’essenza dei momenti.
“La Mente Latente” viaggia tra le note della musica, nelle pagine del libro e sulle tavole dei teatri. E’ una bellissima storia di amicizia e sincerità, che ci sta rendendo migliori.
Michele

MICHELE CASSETTA

Laureato in Medicina e Chirurgia, esercita la libera professione a Bologna. Parallelamente all’attività professionale, si occupa di comunicazione, soprattutto in ambito sanitario.Già do­cent in Comunicazione Medico-Paziente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Bologna. Componente dell’Area Strategica Comunicazione della Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri. Responsabile scientifico di corsi di formazione, speaker e chairman in numerosi congressi ed eventi culturali. Autore di libri, articoli e testi teatrali. Giornalista scientifico, autore e conduttore di podcast, programmi radiofonici e televisivi di divulgazione.

GIANLUCA PETRELLA

Trombonista, vince per due anni la classifica della rivista statunitense Down Beat per i migliori artisti emergenti del jazz mondiale, oltre a numerosi altri premi. Collabora con i migliori musicisti internazionali come Carla Bley, Steve Coleman, Pat Metheny, Enrico Rava e Paolo Fresu. Partecipa regolarmente ai più importan­ti festival in tutto il mondo. Al suo attivo nu­merosi dischi, tra i quali il vinile 103 Ep. Molto presente anche sul versante della musica elettronica e pop, collabora con Ricardo Vilallobos, Max Loderbauer, Nicola Conte, Dj Ralf, Dj Gruff e Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti

TOMMASO TORELLI

Laureato in Comunicazione Visiva e Design per l’Editoria presso l’Isia di Urbino, lavora e collabora con studi e agenzie dal 1998. Progetta per eventi internazionali come le Olimpiadi di Pechino, Shanghai Expo, Cape Town World Design Capital, Milano Expo. Nel 2010 fonda TTDesign, dove a oggi coordina progetti di corporate e brand identity. Parallelamente all’attività professionale, si occupa di produzioni handmade a tirature limitate, fotografia, illustrazioni, opere pittoriche, arte immersiva, realtà aumentata. Appassionato di musica, suona la chitarra in un gruppo funk.

ANTONIO LOVATO

Collabora con numerosi artisti della scena teatrale, televisiva e musicale italiana e con importanti festival internazionali di musica, teatro e danza. Tra le esperienze più significative ci sono quelle con Leo De Berardinis, Maurizio Crozza, Virginia Raffaele, Enzo Iacchetti, Tiziana Tosca Donati, David Riondino, Giobbe Covatta, Massimo Venturiello, Umbria Jazz, Porretta Soul Festival, Pescara Jazz, Festival del Cinema Ritrovato e Mittelfest. Da questa intensa attività, che da anni lo coinvolge professionalmente nel mondo dello spettacolo, acquisisce grande esperienza nella produzione e realizzazione di eventi.

Share:
© 2020 La Mente Latente - tutti i diritti sono riservati